B & B Anselmi - Sant'Andrea Isola d'Elba

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sant'Andrea

Sant'Andrea

Sant'Andrea è la più caratteristica località balneare del Comune di Marciana. Si raggiunge percorrendo una strada nel verde, in mezzo a ville e giardini. Una spiaggia di sabbia di circa 200 metri e una affascinante scogliera di granito permettono di soddisfare le esigenze sia di famiglie con bambini, sia di amanti di zone più solitarie.
La natura rigogliosa e lo splendido specchio di mare antistante la baia di Sant'Andrea, rendono questa zona una delle perle del PARCO NAZIONALE DELL'ARCIPELAGO TOSCANO
Guardando il mare, a sinistra della spiaggia di sabbia di Sant'Andrea troverete le famose scogliere di granito, le Cote Piane. Sul lato destro, invece, percorrendo un sentiero attraverso gli scogli, raggiungerete in circa 15 minuti a piedi la più piccola ma incantevole spiaggia di sabbia chiamata Il Cotoncello.
Per gli amanti del trekking, numerosi sono i sentieri da percorrere a piedi immersi nella natura e nella ricca vegetazione dell'Isola. Alcuni di questi percorsi partono proprio da Sant'Andrea, ad esempio quello che inizia da Punta del Cotoncello passando per le località di Maciarello e de La Cala, con arrivo a Marciana Marina. Altri partono dal paese di Marciana ed arrivano in località amene, quali la Madonna del Monte e poi Chiessi oppure il Monte Capanne, la cima più alta dell'Isola d'Elba con i suoi 1019 metri s.l.m.e raggiungibile anche per mezzo di una cabinovia.

I servizi usufruibili direttamente a Sant'Andrea sono: servizio di Marebus, per raggiungere le località limitrofe senza dover spostare la macchina, bar, ristoranti-pizzerie, negozi di alimentari e di articoli da mare, edicola, diving center, noleggio gommoni, pedalò e canoe e un ambulatorio di assistenza ai turisti.


Torna ai contenuti | Torna al menu