B & B Anselmi - Sant'Andrea Isola d'Elba

Vai ai contenuti

Menu principale:

Come raggiungerci

L'Isola d'Elba è la terza isola d'Italia per estensione, si trova nell'Arcipelago Toscano dove costituisce il diadema di quella che la leggenda narra essere la collana di Venere, caduta nel Tirreno. Le altre perle sono Gorgona, Capraia, Pianosa, Montecristo, Giglio e Giannutri.
L'isola d'Elba ha una superficie di 223.5 Kmq e un perimetro costiero di 147 Km. Le sue strade offrono al visitatore l'opportunità di ammirare paesaggi bellissimi, per cui anche una tappa di trasferimento in auto, moto o bus, da un paese all'altro, diventa motivo di piacere. La mappa qui sotto riportata indica il percorso più breve per raggiungere Affittacamere Anselmi a Sant'Andrea dopo lo sbarco a Portoferraio o dopo l'atterraggio all'Aereoporto di La Pila, mentre le ulteriori indicazioni in calce spiegano come raggiungere l'Isola d'Elba.

Come raggiungere l'Isola d'Elba:

Per chi viaggia in auto, moto o treno: il punto di imbarco più conveniente è Piombino e il porto di arrivo più servito è Portoferraio. Quattro compagnie di navigazione, TOREMAR , MOBY LINES, Blu Navy e Corsica Ferries, trasportano, in circa un'ora di piacevole navigazione, veicoli e passeggeri fino alla Perla del Tirreno (si suggerisce di prenotare il viaggio in nave con ragionevole anticipo nei periodi di alta stagione).

Per chi viaggia in aereo: nella stagione estiva, l'Aereoporto Internazionale dell'Isola d'Elba (La Pila, Campo nell'Elba) è collegato con gli aereoporti di Milano Linate, Bergamo, Parma, Zurigo, Monaco, Berna, Vienna e Innsbruck.

Per informazioni:   


Torna ai contenuti | Torna al menu